Inside Out

Inside Out

Titolo originale:  Inside Out

Regia:  Pete Docter

Attori: Stella Musy (voce), Melina Martello (voce), Paolo Marchese (voce), Daniele Giuliani (voce), Veronica Puccio (voce)

Durata: 94

Genere:  Commedia, Animazione, Drammatico

Uscita: 16-09-2015

Paese: USA

Distribuzione: Walt Disney Pictures

82

Vi capita mai di guardare qualcuno e di chiedervi a cosa stia pensando? Inside Out intende scoprirlo avventurandosi nei meandri della mente umana.

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia (Stella Musy), la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura (Daniele Giuliani) che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia (Paolo Marchese) che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto (Veronica Puccio) che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza (Melina Martello) non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: