Rock the Kasbah

Rock the Kasbah

Titolo originale:  Rock the Kasbah

Regia:  Barry Levinson

Attori: Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel

Durata: 116

Genere:  Commedia

Uscita: 05-11-2015

Paese: USA

Distribuzione: Eagle Pictures

55

Nel suo ufficio in California, il cinquantenne Richie Vance, manager di musica rock, cerca di tenere fede alla promessa fatta a Ronnie, trentenne aspirante artista: farla diventare una star. Richie prenota un tour in Afghanistan con Ronnie, deciso a far cantare la donna di fronte alle truppe stazionate sul territorio.

La cantante ha paura di viaggiare in un paese in guerra ma Richie cerca di convincerla che il viaggio in Afghanistan le porterà solo un grande successo. Giunti a destinazione, incontrano Jack e Nick, due giovani americani, e la loro guardia del corpo Bombay Brian. Il giorno dell’esibizione, quando l’agente va a svegliare Ronnie, scopre che la donna è scomparsa, e con lei anche il suo portafogli e il passaporto.

Jack e Nick portano quindi Richie in un bar, dove l’uomo cede al fascino di Merci, una bellissima prostituta, sfortunatamente si sveglierà il mattino successivo, mani e piedi legati al letto di Merci. Riuscito a liberarsi, chiama un taxi e il tassista, Riza, spiega perché lo show “Afghan Star” è tanto famoso, e che ogni gruppo etnico afghano vota solo ed esclusivamente per i propri artisti.

Salima, figlia del capovillaggio pashtun Tariq, ha una splendida voce e vorrebbe cantare, ma gli anziani rifiutano il consenso alla sua partecipazione allo show perché alle donne pashtun è proibito cantare, anzi il crimine è punibile addirittura con la morte.

Salima riesce comunque a cantare a Kabul davanti al produttore Daoud Sididi che rimane così estasiato dalla sua voce da volerla portare a tutti i costi davanti ai giudici, che infine la ammettono alla gara. Iniziano le pressioni e le minacce degli anziani pashtun e di Tariq, per fortuna Richie ha un’idea: il pubblico non potrà smettere di votare Salima, se Daoud non annuncerà che la ragazza ha abbandonato il programma.

La ragazza avrà infine un’incredibile successo e il padre Tariq si sentirà finalmente orgoglioso della propria figlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: